Natale 2013 - ''Buon Natale da Noi''

Come ogni anno il Natale arriva nell’abbraccio di emozioni coinvolgenti.
A volte sono solo i ricordi a renderlo tanto caro, a volte sono le buone cose che porta sulla scia luminosa della Stella Cometa.
Non so se è la nascita di Gesù Bambino a renderlo tanto caro, o se è il bisogno estremo che abbiamo di aggrapparci alla bontà che in lui è palesemente manifesta, a farcelo apparire più bello e più magico che mai.
E anche se poi accadono delle cose che ci rendono ancor più tristi di quanto potevamo immaginare fosse triste la tristezza, e non riusciamo neanche più a ricordare come era fatto un sorriso, come è fatto un sorriso, ecco che arriva la festa più bella che bambini e adulti sono in grado di sognare.
Il Natale arriva con i suoi canti e le sue musiche, le luci e l’allegria che ci fa sentire tutti Fratelli, e la sensazione di essere parte del mondo si fa viva in tutti noi e ci fa riscoprire quanto è bello donare così come è bello ricevere; che sia poi un dolcetto o un pensierino o un semplice abbraccio, non ha importanza, perché ne ha solo quello che è il significato che il dono porta dentro.
A Natale si fa di tutto per dare la speranza a chi non ne ha più.
E nella speranza che il Natale non finisca anche quest’anno con l’arrivo dell’Epifania, ma che sia l’alba di una nuova era, ci apprestiamo a donare a tutti voi, gli auguri più sinceri che possono essere nati da un cuore che non sa solo palpitare per sopravvivere.

Mille auguri
Dalle Creature di ‘’Negli Occhi del Cane’’