Natale 2007 - ''Grazie a Pepo''

C’era una volta, in un paese lontano, lontano, una Lupa Bianca.
La Lupa era molto buona e per questo motivo, a lei erano state affidate tutte le Creature del Bosco. Con la sua saggezza, era riuscita ad insegnare agli Animali che lì dimoravano, a vivere in perfetta armonia.
Un brutto giorno, però, si affacciò in quel Bosco uno strano essere… a seconda del lato ove veniva guardato, appariva caldo e amorevole oppure freddo e malvagio… le sue parole riflettevano un personaggio melodioso, ma il suo odore era acre come il ferro.
Appena capite le dubbie intenzioni dell’essere, tutte le Creature del Bosco cominciarono a scappare… a nulla servì nascondersi in ogni dove… l’essere poteva arrivare ovunque.
Allora la Lupa Bianca chiamò a raccolta il suo Popolo e, insieme, decisero di scacciare il maligno.
Serrati gli uni accanto agli altri, formarono una barriera impenetrabile… avanzando decisi, forti solo del grande desiderio di tornare a vivere in Pace, costrinsero l’essere due facce a fare marcia indietro.
Il Popolo del Bosco, ormai libero, ma segnato da quel brutto incontro, decise di mandare in giro per il mondo alcuni dei suoi Figli, per ostacolare il ritorno del maligno. Noi, alcune delle Creature del Bosco le abbiamo conosciute.
Pepo, un bellissimo Figlio della Lupa Bianca, si è unito al nostro cerchio…
Pepo insieme a Ciro – il lupetto scrittore, anche lui Figlio della Lupa Bianca – ha organizzato il regalo di Natale dei ragazzi di ‘Negli occhi del Cane’… Ciro si è premurato di aggiungere una nota divertente al nuovo libro dei BambaPaoli, e Pepo a programmare tutto il resto.
Nel momento in cui Ciro ha dato l’ok sulle correzioni del libro, Pepo ha parlato con i suoi genitori Claudio e Paola, che a loro volta hanno affidato all’amica Valeria, il compito di vestire le parole con un abito elegante… allorché, quando tutto era pronto, Pepo, Claudio, Paola e i Folletti del Bosco, hanno dato vita alla carta.

Zio Albert, Brisby, Dory, Deb, Mirò, Jimbo, Keeper, Nemo, Angelina, Don Chuck e l’ultimo arrivato Rey, presentano il libro: “Alfa, questa sconosciuta” e ringraziano i loro nuovi Amici per il grande affetto dimostrato.

Buon Natale di cuore a tutti
I trovatelli di ‘Negli occhi del Cane”