Wara, l'Hovawart!

continua da... http://www.stellagrigia.eu/articoli/kobe.htm

Eccomi qui, come promesso, per presentarvi mia Sorella Waretta.
In verità non è proprio mia Sorella, ma siccome è arrivata in Famiglia che era Cucciolina, non mi viene di pensare a Lei in maniera diversa. … E poi, per Stefy e Marco, Wara è una Figlia, come lo sono io. Quindi in che altro modo potrei chiamarla se non ‘’Sorella’’?!

Ok mettevi comodi … vi racconto come tutto ebbe inizio:
‘’Eravamo a uno stage, e c’era tanta gente che si ritrova lì per parlare (sotto molti aspetti) di noi Cani. C’erano alcune persone competenti, altre meno. E questo rende gli incontri più interessanti, perché le chiacchiere aumentano e si fanno, mano a mano, sempre più interessanti e costruttive.
Una chiacchiera tira l’altra e … partendo dagli Adulti si arriva a romanzare su Cuccioli nascituri o già nati da un po’. … Stefania era molto attenta, e solo dopo un po’ mi resi conto che nella testa le ronzavano strane Farfalline rosa!
Tornando a casa non si parlò d’altro se non di una ’dolce attesa’.
Io non sapevo ancora cosa fosse una ’dolce attesa’, e lo scoprii in seguito, quando una mattina vidi Stefania sull’agitato andante. …
Che la ‘dolce attesa’ si rivelò degna di una tale agitazione non c’è dubbio, ma …io mica lo sapevo ancora! ...''

Nei giorni a seguire capii che stava nascendo una ‘Principessa’ mooolto particolare: ‘capace e ardita’ come una Leonessa.
Indossai perciò il mio costume e …avanti con la ‘cerimonia’!!!

 

Allora … che mi dite? …avevo ragione o no a presentare la ‘’Principessa’’ come mooolto particolare: ‘’capace e ardita’’ come una Leonessa. …?!!!

Una dolce Gattina che gioca e fa le fusa, ma sa mettere a tacere l'intruso collaborando con gioia e determinazione.
Una cara amica con la quale condividere ogni attimo della giornata!

Da parte di tutta la Famiglia, un grazie speciale agli allevatori di Wara Von Der Jagsthöhe: Gaby e Hartmut Kneer, e allo ‘’zio’’ Martin Aust.
Grazie di tutto!!!

 

torna indietro